Notizie al volo:
ci trovate su FB Agesci - Zona di Carpi
Dal 1 al 10 Agosto ROUTE NAZIONALE BRANCA RYS
seguiteci su Twitter @agescicarpi
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed

CFT Zona di Carpi 5-8 Dicembre

Submit to FacebookSubmit to Twitter

Si è svolto tra il 5 e l'8 dicembre il campo formazione tirocinanti della zona di Carpi. Hanno partecipato 24 capi provenienti da tutta la regione Emilia Romagna, più un capo di eccezione, il nostro mitico AE don Antonio Dotti che oltre a far parte della staff si è messo anche in gioco come allievo.
Lo spirito del campo è stato quello dell'incontro e della gioia.
I ragazzi che hanno partecipato hanno scoperto e accolto tradizioni, usi, modi di fare scoutismo sempre diversi, ma ugualmente simili negli intenti e negli scopi.
Abbiamo scoperto insieme che siamo felici di  essere capi in Agesci perché abbiamo scelto di esserlo, perché riteniamo che il metodo educativo e le intuizioni di B. P. possano davvero essere veicolo e tramite per la crescita felice dei ragazzi a noi affidati.
Abbiamo riflettuto sulla nostra vocazione, sulla chiamata, sulla semplicità dell'annuncio del Vangelo, sulla necessaria testimonianza delle nostre scelte.
Siamo chiamati a costruire la città dell'uomo, dove ognuno è incluso, dove trovano spazio deboli e afflitti, grazie al nostro impegno.
Tra giochi, canti, danze, c'è stato il tempo dell'ascolto e il tempo del confronto, il tempo per riflettere e quello per fare comunità, il tempo per crescere e quello per pensare ai nostri ragazzi a casa.
Abbiamo scoperto insieme di non essere soli, che la nostra associazione è molto strutturata, ma fatta da donne e uomini che si mettono in gioco, come hanno testimoniato Marco, Stefano e Giuseppe che sono venuti a raccontarci cos'è la partecipazione associativa.
In questa nostra strada ci è stata sempre accanto Maria, primo meraviglioso esempio vocazionale, che con la sua intelligenza e il suo credo ha saputo sempre  dire di sì ai progetti del Signore. Le chiediamo di continuare ad accompagnarci nel nostro cammino di donne e uomini e educatori e di guidarci nei nostri progetti.

 

 

 

AGESCI Zona di Carpi - 2012
Joomla templates by a4joomla