Notizie al volo:
ci trovate su FB Agesci - Zona di Carpi
Dal 1 al 10 Agosto ROUTE NAZIONALE BRANCA RYS
seguiteci su Twitter @agescicarpi
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed

Uscita di Branca LC

Submit to FacebookSubmit to Twitter

 

 

Sabato 15 e domenica 16 Febbraio,  i Vecchi Lupi e le Coccinelle Anziane della Branca L/C della Zona di Carpi hanno partecipato ad un’uscita molto stimolante e significativa.

La comunità di Zona è importante perché ognuno si può confrontare con l’altro e imparare molto, semplicemente condividendo le esperienze vissute.

Abbiamo affrontato alcuni temi, che sono alla base della Branca L/C: sabato pomeriggio e sabato sera, abbiamo parlato del racconto quale strumento fondamentale della nostra Branca, e abbiamo scoperto quali sono i metodi più azzeccati perché il racconto, sia esso Giungla o Bosco, possa far immedesimare il bambino o la bambina direttamente nella vicenda; domenica mattina, infine, abbiamo chiarito cosa significa Iniziazione Cristiana, imparando ad utilizzare il Progetto Iniziazione Cristiana, strumento fornito dalla Zona come aiuto e sostegno per il cammino di fede in  Branco/Cerchio.

Questa uscita è stata davvero ricca di spunti e di stimoli, che sono sempre utili per non restare fossilizzati nel proprio Gruppo di appartenenza, ma per aprire le proprie vedute verso nuovi orizzonti.


Buona caccia e buon volo!

 

Kaa, Branco “Colline di Seeonee”, Santa Croce - Carpi 4°

AGESCI Zona di Carpi - 2012
Joomla templates by a4joomla