Notizie al volo:
ci trovate su FB Agesci - Zona di Carpi
Dal 1 al 10 Agosto ROUTE NAZIONALE BRANCA RYS
seguiteci su Twitter @agescicarpi
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed

Assemblea di Zona

Submit to FacebookSubmit to Twitter

Sabato 8 novembre i capi della zona di Carpi si sono riuniti presso le sale della parrocchia di Budrione per la consueta assemblea di inizio anno.
L'assemblea, indetta per eleggere nuovi membri del comitato di zona e per offrire un momento formativo ai capi, ha visto una numerosa partecipazione da parte di tutti i gruppi della zona. Erano, infatti, presenti 145 capi e, su invito degli assistenti di zona Don Flavio Segalina e Don Antonio Dotti, anche diversi assistenti ecclesiastici dei gruppi. 
L'assemblea è stata aperta da un intervento di Monsignor Francesco Cavina, il quale ha esortato i capi presenti a mantenere sempre vivo il dialogo e il rapporto di condivisione che si è instaurato con lui sin dal suo arrivo nella nostra diocesi. Ha poi proseguito spiegando cosa il Vescovo si aspetta dai capi dell'Agesci: porre al centro dell'educazione la fede in Cristo, al fine di formare cittadini che vivano e testimonino a pieno l'originalità che deriva dalla fede.
Obiettivo dell'assemblea era anche quello di avviare un confronto sul tema dell'educare alla cittadinanza, uno dei punti cardine del progetto di zona 2014-2018. Pertanto sono stati organizzati tre momenti formativi specifici partendo dalla domanda cosa è per noi il territorio,  come lo viviamo e come lo possiamo migliorare. Il tema è stato declinato in tre ambiti: ambiente, istituzioni e l'incontro con il prossimo.
A parlare sono stati invitati l'ingegnere Giulio Allesina esperto di tematiche ambientali, Filippo Molinari sindaco di Medolla e Benedetta Rovatti della caritas diocesana. 
L'assemblea si è conclusa con la proclamazione degli eletti Nicola Tobia, nuovo incaricato alla comunicazione di zona e Annalisa Zaldini,  incaricata allo sviluppo, entrambi del gruppo Carpi 3. Sono, inoltre, stati votati come delegati in assemblea regionale Giovanna Pellacani del Limidi 1, Lorena Bizzarri del Carpi 5 e Fabrizio Cardaciotto del Carpi 4.
Si ringrazia il parroco Don Andrea per l'ospitalità e il clan del Carpi 1 per il servizio bar.
Carlotta Casacci e Marco Bigliardi
Responsabili Zona di Carpi

AGESCI Zona di Carpi - 2012
Joomla templates by a4joomla